mouth

The “mouth rinse”…che cosa é e a cosa serve?

Molti atleti implicati in attività aerobiche di medio alta intensità della durata di 45-70 minuti durante lo svolgimento della stessa difficilmente riescono ad ingerire sport drink o bevande similari a causa semplicemente della cattiva tolleranza agli zuccheri del loro apparato gastro-intestinale.

Esiste per tutti questi atleti una pratica definita MOUTH RINSE che consiste semplicemente nello sciacquare la bocca con una bevanda dal sapore dolce per poi sputarne il contenuto. Il sapore dolce percepito da recettori per i carboidrati posti nella bocca invia segnali a tre zone precise del cervello che modulano queste informazioni emettendo in output sensazioni positive al pari dell’ingestione della bevanda stessa.

Tale pratica è estremamente efficace e importante come abbiamo detto per tutti coloro che “tollerano” male sport drink, ma che vogliono ugualmente beneficiare dei loro effetti positivi sull’organismo durante attività di intensità medio-alta specie nelle stagioni estive e molto calde.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *